Chi sono

Sono Aura, nata a Genova il 12/06/1980.

Ho sempre nutrito una profonda passione per il disegno e la creatività. 

Dopo aver vissuto tra Genova e la Toscana, mi sono diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Firenze e ho proseguito gli studi come operatrice dei beni culturali alla Facoltà di Lettere.

Il mio primo amore è indiscutibilmente quello per la grafite, in particolare per i ritratti. 

Dopo un bel po’ di anni dedicati alla mia numerosa famiglia,  alla fine del 2022 sono tornata a disegnare e dipingere. Sto esplorando nuove tecniche, materiali e soggetti, alla ricerca del mio stile unico.

Il mio approccio artistico si basa sulla lavorazione in serie, imponendomi limiti precisi per ogni ciclo di opere, e lavorando in modo veloce, intuitivo ed espressivo. Preferisco le tecniche miste e ho arricchito il mio lavoro con acrilici, bombolette spray, gesso acrilico e grafite acquerellabile e certamente altro verrà fuori!

Attualmente sto preparando con entusiasmo per la mia prima mostra personale, che si terrà a novembre 2024 presso la Galleria Manoni 2.0 in Corso Garibaldi 55/A a Forlì. Questo capitolo iniziale della mia carriera è un viaggio emozionante di esplorazione e crescita, e non vedo l’ora di condividere la mia autenticità e la gioia della creazione artistica con il pubblico.

Abito in  Romagna dal 2007e mi sento ormai romagnola d’adozione!